1 Luglio 2022 -

Raduno nazionale giovani 2022

La Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile, con la collaborazione ed il patrocinio della Commissione Centrale di Speleologia e Torrentismo e della Commissione Centrale Medica, organizza un’attività a livello nazionale per i Giovani dell’AG, incentrata sulla scoperta del mondo ipogeo. Questa iniziativa, voluta fortemente dalla commissione, vuole essere motivo di rinascita e servirà anche a rinsaldare i legami con i territori e i vari gruppi di AG.

Il programma, elaborato da un gruppo di lavoro composto da Accompagnatori di AG e Istruttori Speleo, ha definito quattro distinte località dove svolgere l’attività in grotta.

  1. BOSSEA (PIEMONTE)
  2. CARSO TRIESTINO e VAL CELLINA (FRIULI VENEZIA GIULIA)
  3. MONTI ALBURNI (CAMPANIA)
  4. PANTALICA (SICILIA)

L’attività è aperta a tutte e tre le fasce dell’Alpinismo Giovanile.

Al fine di far partecipare ragazzi di più territori è stato definito un limite di 3 Giovani e 1 Accompagnatore per ciascun gruppo sezionale, con la possibilità di inserirne altri nel caso vi siano posti disponibili. Limite massimo per singola località: 30 Giovani.

Quota per singolo partecipante (Giovane o Accompagnatore): 50 Euro che comprende le attività programmate, l’alloggio, la cena di sabato 3 settembre, la colazione ed il pranzo al sacco per la domenica 4 settembre. La quota non comprende i viaggi verso le località e di ritorno dalle località, non comprende il pranzo al sacco del sabato 3 settembre.

Materiale per attività in grotta: tutti i partecipanti dovranno essere muniti di casco, torcia frontale, vestiario e calzature adeguate. Sarà cura di ogni Accompagnatore verificare l’adeguatezza dell’equipaggiamento dei Giovani che fanno parte del proprio gruppo.

Iscrizioni: vanno effettuate compilando ed inviando il modulo disponibile on-line che contiene anche le informazioni per pagare la quota di partecipazione, attraverso bonifico bancario. La scadenza delle iscrizioni è posta al 31/7/2022, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Ogni singola località avrà un referente AG di zona che gestirà le attività. Una volta completate le iscrizioni, seguiranno ulteriori comunicazioni via e-mail con ulteriori dettagli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CCAG attraverso Raimondo Mancinelli (raimondo.mancinelli@cai.it).

Di seguito una breve descrizione del programma sugli Alburni.

Per gli altri appuntamenti si rinvia alla pagina della Commissione Centrale Alpinismo Giovanile.

MONTI ALBURNI (SA)

3 SETTEMBRE 2022

4 SETTEMBRE 2022